la-voce-gesu-maestro-anni60

Fervono i preparativi per la consacrazione della nuova Chiesa Parrocchiale intitolata a «Gesù Maestro». L'edificio sorge al centro della frazione, sulla via Nomentana, e viene a soddisfare le esigenze della massa dei cattolici praticanti. Questi, prima, dovevano sobbarcarsi a gravi disagi per recarsi in Parrocchia, in quanto la vecchia Chiesa, di proprietà delle Suore di S. Giuseppe, era in fondo a via 1. Maggio, strada ancora bianca e dissestata, polverosa d'estate e acquitrinosa d'inverno. ...


La costruzione corona la strenua volontà realizzatrice del Parroco, Don Andrea Pierdonà. E' opera della ditta Federico Nardi su progetto dell'ing. Francesco Leonori: è a pianta a croce latina, a una navata.
La Chiesa sarà consacrata domenica, 10 settembre, alla presenza di tutte le autorità e del clero della zona e dei comuni limitrofi.
Il rito sarà celebrato da S. E. Rev. Mons. Marco Caliaro, Vescovo di Sabina e Poggio Mirteto; seguirà la S. Messa, concelebrata da S. Em. Rev. il Cardinale Giuseppe Ferretto, Titolare di Sabina e Poggio Mirteto e Penitenziere Maggiore di S.S. Paolo VI.
Questo è il programma: Sabato, 9 settembre: ore 18, Processione con partenza dall'Istituto delle Suore della Misericordia, in via Valle dei Corsi; ore 21 proiezione cinematografica nella nuova sala Matrullo.
Domenica, 10 settembre: ore 9: inizio della Consacrazione; ore 10: S. Messa solenne; ore 15: inizio giochi sportivo-ricreativi, Banda musicale del Circolo Ferroviario di Roma; estrazione della lotteria; ore 22: spettacolo pirotecnico.

Scritto da e pubblicato per gentile concessione del Dott Salvatore Giuseppe Vicario