Fonte Nuova negli ultimi anni è diventata la mamma feconda di numerosissimi gruppi che grazie alla tecnologia si sono concretizzati in gruppi Facebook, il famoso social. Ora il problema è proprio questo, data la fiorente attività è diventato quasi dispersivo e, almeno io, sto perdendo il conto dei nuovi gruppi, delle loro finalità e magari si perdono informazioni importanti dal territorio.
Alcuni gruppi sono popolati da cittadini che rivangano il passato che riportano a galla la memoria storica del paese (cosa importantissima), altri sono comitati di cittadini attivi che, al di là della politica, lottano per i loro diritti e fanno informazione.
Non bisogna poi dimenticare gli altri social i quali, pur non avendo attualmente una grande diffusione, sono importanti per diffondere informazioni e tenersi informati, come twitter.
Non sai cos'é twitter? Vorresti sapere come funziona? Presto su fontenovesi.it ci sarà una pagina dedicata all'uso di base dei social.
Elenco di seguito quelli che sono riuscito a trovare io, se vuoi aggungere alla lista il tuo gruppo, o la tua pagina oppure un gruppo che conosci non esitare a contattarmi.
GRUPPI FACEBOOK / Social | TIPO | Tipo Social | Note | LINK |
---|---|---|---|---|
Sei Di Tor Lupara Se... | Cittadini | ![]() |
||
Sei Di Santa Lucia Se... | Cittadini | ![]() |
||
Sei di Fonte Nuova Se... | Cittadini | ![]() |
||
Associazione Commercianti Di Fonte Nuova - SCFN | Commercianti | ![]() |
||
NOI COMMERCIANTI A TOR LUPARA | Commercianti | ![]() |
||
Segnalazioni Anomalie Sospette | Servizio - Segnalazione - Cittadini | ![]() |
||
Sondaggi - Il Comune di Fonte Nuova sei tu | Istituzionale - Sondaggi | ![]() |
||
RENDIAMO A FONTE NUOVA IL GIUSTO DOVUTO | Cittadini | ![]() |
||
ASSOCIAZIONE NOMENTANA di STORIA e ARCHEOLOGIA | Archeologi / studiosi / appassionati di storia | Promozione e pubblicazioni - Cultura e Archeologia | ![]() |
|
Comune - Ambiente, Opere Pubbliche, Viabilità, Sicurezza | Pagina Istituzionale | ![]() |
||
Comune - Sociale, Pubb. Istruzione, Cultura, Sport | Pagina Istituzionale | ![]() |
||
|
Azione sociale del territorio | ![]() |
||
Laboratoriamoci |
![]() |
![]() |
||
Incontrarsi a Fonte Nuova |
Cittadini | ![]() |
||
Ti do una mano se ne hai bisogno |
Cittadini | Facebook Gruppo chiuso con ingresso previa richiesta via mail |
Per chi cerca lavoro | ![]() |
Fontenovesi.it | Info per il cittadino / cultura locale / forum | ![]() |
||
Fontenovesi.it | Info per il cittadino / cultura locale / forum | ![]() |
||
Ggvfontenuova.it |
Info per il cittadino / servizio guardie giurate Fonte Nuova
|